Come Realizzare Il Tuo Dipinto Usando Una Spatola

Potresti aver già visto i miei video e blog didattici. Si spera di imparare a dipingere con colori ad olio o acrilici. Ma questo l’ho creato per te. Hai la possibilità di creare un dipinto di cui sarai orgoglioso usando una spatola.

Dall’inizio del tempo, gli artisti hanno copiato altri lavori. Rubens è stato uno degli artisti più prolifici. Ha imparato a dipingere copiando opere di artisti olandesi. Non preoccuparti del dilemma del non copiare. Quando dipingi con una spatola è quasi impossibile copiare l’opera d’arte di qualcun altro, il tuo dipinto sarà il tuo dipinto, creato da te.

Materiali

Ora questo importante consiglio, ho viaggiato per il paese, dando dimostrazioni e workshop, e ho scoperto che la maggior parte delle persone non viene preparata con gli strumenti o i materiali corretti.

Presta attenzione all’acquisto degli strumenti e delle vernici corretti con cui lavorare.

Alcuni dei problemi che ho riscontrato sono tavolozze piccole, vernice insufficiente, vernice che si è indurita nel tubo, spatole e pennelli induriti che sono inutilizzabili e non corretti per la produzione del dipinto.

Devi prenderti cura dei tuoi materiali e strumenti, sono costosi e vorrai sempre trarne il meglio.

Materiali Per Questo Tutorial

  1. Tela Avrai bisogno di una tela o tavola 500 mm x 400 mm o (16×12) tesa e i cunei montati per stringere la tela. Se stai usando la tavola, assicurati che sia primerizzata su entrambi i lati con gesso. Si deformerà se non lo è. Dovresti preparare una tavola che hai acquistato da un negozio di artisti.
  2. Cavalletto Un cavalletto che puoi usare per tenere la tela mentre dipingi. Qualsiasi tipo di cavalletto funzionerà. Finché ti senti a tuo agio quando dipingi. Prima di iniziare a dipingere, assicurati che la tela sia fissata saldamente al cavalletto.
  3. Tavolozza Per il lavoro di una spatola è necessaria una grande tavolozza. Non deve provenire da un negozio. Dovrebbe essere il più grande possibile in modo da poter mescolare la vernice e stenderla sulla tela. Avrai anche bisogno di abbastanza vernice per creare il tuo dipinto.
  4. Pittura Per questo dipinto, che si tratti di pittura ad olio o acrilici. Questi colori sono obbligatori. Bianco titanio, bianco fiocco, tonalità giallo cadmio, tonalità arancione cadmio, tonalità giallo cadmio scuro, grigio dolore, verde linfa, blu oltremare francese, terra di Siena bruciata, terra d’ombra bruciata, verde viridiano, grigio Paynes e blu ceruleo e un viola o viola per la tua scelta.
    Di solito dipingo con i colori ad olio Winsor & Newton Winton, ma puoi usare qualsiasi marca a tua scelta e acquistare i colori pertinenti il più vicino possibile a quelli che ho menzionato sopra, che si tratti di pittura ad olio o acrilico.
  5. Spatole Per dipingere questo particolare dipinto avrai bisogno di una spatola più piccola, media e più grande. Dovresti trovare una spatola che sia comoda da usare.

Coltelli da tavolozza

Introduzione

Michael Parker, Alla fine della giornata

Il dipinto è posto alla luce del sole serale con polvere e vento che soffiano.

Per prima cosa devi inserire nel tuo disegno, potrebbe essere meglio trovare una fotografia di alcuni cavalli per darti un’idea di relatività, ma non è imperativo che tu lo faccia, se guardi il mio dipinto vedrai che le figure prendono su metà della tela, lasciando circa un quarto in alto e anche in basso, quindi potrebbe essere un’idea tracciare delle linee nelle due posizioni, dove è la testa del cavaliere, ei piedi dei cavalli.

Tieni presente che il lavoro con la spatola è una somiglianza con il soggetto che stai dipingendo. Non è necessario dipingere immagini perfette. È un lavoro astratto. Le tue capacità e i tuoi risultati potrebbero sorprenderti.

Sii Parsimonioso Quando Usi La Vernice Bianca

Evita di mettere la vernice bianca direttamente sul tuo dipinto. Il bianco, in particolare il bianco di titanio, dovrebbe essere il tuo sole. L’aggiunta di un po’ di Paynes Grey lo farà apparire più bianco.

Il Bianco Attutisce Alcuni Colori Durante La Miscelazione

C’è ancora spazio per un colore più brillante, ma il bianco rende i colori leggermente opachi e può rovinarne la brillantezza.

Non è sempre il bianco che devi usare per schiarire un colore, cerca un colore più chiaro della stessa famiglia da aggiungere al tuo colore.

Il Cielo

Ok, quindi prima creiamo il cielo. I colori della vernice Flake White o Cadmium Yellow Pale hue possono essere usati per mescolare il brillante colore del cielo. Per prima cosa, spremi la vernice sulla tavolozza, tenendoli distanti, in modo che i colori non si mescolino prima che tu li desideri. Mescolare la vernice con una piccola quantità di Cadmio Yellow Hue. Una volta che si sarà sciolto, aggiungetene un altro po’. Cerca di evitare che la vernice non si mescoli insieme. Mescola fino a quando non sei soddisfatto del colore, come nel video sopra. Aggiungilo alla tua tela. Sii audace e posizionalo sopra la tua tela. Fare attenzione a non renderlo troppo denso

Mescolare Il Grigio Per Il Cielo

Usa qualunque spatola ti senti a tuo agio per questa fase. Ho adattato la mia da una spatola Kitchen Cake, era molto flessibile e flessibile. Questo è esattamente ciò di cui hai bisogno per dipingere con la spatola. Anche se attenzione, molti non lo sono.

Il primo colore è il Paynes Grey, basta mescolarlo con il bianco Flake. Amalgamare con il Flake White fino ad ottenere una consistenza simile alla crema sky. Come ho mostrato nel mio dipinto, mantieni il colore scuro.

Colori Del Cielo: Blu/verde

Se guardi il dipinto completato all’inizio del tutorial, noterai che il cielo è verde/blu/grigio. Per ottenere questo colore, aggiungi piccole quantità al tuo gusto di verde smeraldo, bianco fiocco, blu ceruleo, grigio Paynes e un po’ di blu oltremare francese insieme, come mostrato nel video dimostrativo di seguito.

Mescolando Il Colore Verde Blu

Dopo aver aggiunto il grigio. Aggiungere la miscela grigio verde-blu. Vale la pena notare che non esiste un metodo prestabilito. Basta essere audaci e schiaffeggiarlo dappertutto.

Quando stai mettendo la vernice, starà bene. LASCIALO.

Aggiungi un po’ più di grigio Paynes al mix, quindi applicalo al tuo cielo. Ancora una volta, nessuno schema prestabilito, basta schiaffeggiarlo dappertutto.

Quindi prendi un po’ del composto bianco cremoso rimasto che hai usato all’inizio. Applicalo come ho fatto nel mio video sopra. Anche se il video è a velocità normale, potrebbe sembrarti un po’ lungo. È importante guardare il video con attenzione e completare il tuo cielo. Questo determina come risulterà il dipinto finito. Ma predice anche l’eccitazione che verrà quando inizierai ad aggiungere le cifre.

Mescola e abbina finché non ti piace il colore scelto. Il cielo cambia ogni giorno quando guardi fuori dalla finestra. Il tuo cielo cambierà mentre mescoli i colori. Non usare troppa vernice per mescolare all’inizio. Mescolare piccole quantità fino a trovare il colore preferito. Quindi, aumenta l’importo a tuo piacimento. Aggiustare il tuo mix come hai fatto con la piccola quantità.

Godetevi il video qui sotto. Osservazione è la parola. Puoi interrompere e riavviare in qualsiasi momento.

Posa Nel Colore Del Terreno

Puoi usare solo terra d’ombra bruciata come colore di fondo, oppure puoi semplicemente applicarlo come ho fatto nel mio video.

Molto vicino alla fine, aggiungi un po ‘del mix cremoso del cielo, solo per denotare la copertura del suolo.

Cavaliere

Ora puoi inserire il cavaliere. Sii paziente, gli errori ti costeranno il dipinto. Normalmente non disegno le mie figure in questa fase. Mentre mi riferisco nella mia mente al mio disegno originale. Li ho disegnati per te, per darti la sicurezza di dipingere le figure, poiché potrai seguire il tuo disegno insieme al mio video.

Questa fase è tutta incentrata sulla tecnica. Puoi imparare la tecnica nel mio video. Come puoi vedere, sto lavorando sulla parte posteriore del pilota. Guardalo tante volte per digerire la tecnica, di proiettare il movimento!

Il minimo movimento nella posizione del tuo corpo rispetto al braccio creerà l’illusione del movimento. Dipingilo in modo errato e rimuoverà la sensazione di movimento.

Come sapere quando hai capito bene? Per sapere quando lo sto facendo bene, uso il mio istinto. È come quando ascolti una canzone che cattura la tua attenzione. Provi quella sensazione dentro di te, che dici “HEY CHE È UNA BUONA SUONA” questo è quello che voglio farti sentire.

Quando pensi di avere la posizione giusta per creare movimento, guarda il tuo dipinto ancora e ancora e se senti che non è proprio lì, cambialo. Puoi sempre apportare modifiche.

Angolo Di Sole

È importante in questa fase. Per sapere da dove viene il tuo sole. Per aiutarti a definire i tuoi punti salienti. Per rappresentare il tuo sole.

Colore Del Corpo Del Pilota

Noterai nel video che ho reso i corpi dei piloti più scuri e un po’ più chiari sul lato sinistro. Perché in seguito, è da lì che arriva il sole. Dovresti fare lo stesso. Consenti a te stesso di far risplendere i punti salienti quando li aggiungi al pilota e dipingi.

Il Colore Più Brillante Nella Tua Tavolozza

Questo è il più importante. Il colore del tuo sole è il bianco titanio se mescolato con il tuo giallo indiano.

Il colore più brillante della tua tavolozza. Il tuo dipinto dovrebbe essere sempre più scuro di questo bianco. Questo dipinto dovrebbe essere più scuro del bianco. Per mantenere forti i punti salienti. Ricorda di non applicare il bianco direttamente dal tubo sulla tela. Basta aggiungere un po’ di Paynes Grey per attenuarlo, (non troppo) sembrerà sempre bianco.

Tecnica Di Raschiatura: Utilizzare Il Lato Della Spatola

Usa la tecnica del raschiamento per modellare il corpo o parti del tuo soggetto. Ciò migliorerà la forma. Soprattutto, raschiare delicatamente con il lato della spatola. Dovresti provare a perfezionare questa azione con tutte le tue spatole. È di grande aiuto, quando si desidera modificare una forma o semplicemente eliminare un errore.

Illustrazione Del Movimento

Il movimento è importante! È importante ricordare che il movimento è essenziale! Guarda sempre il tuo pilota da lontano. È quindi possibile apportare una leggera regolazione alla posizione di guida del pilota. Darà più sensazione al movimento.

Per definire la sella, dovrai aggiungere un po’ di terra d’ombra bruciata e un po’ più di terra di Siena bruciata. Quindi, posizionalo dietro il cavaliere per renderlo più scuro. La parte posteriore dei cavalli è ora completa. Che è dipinto in terra d’ombra bruciata.

La Pittura Nei Cavalli E La Polvere Che Soffia

Ricorda che è un dipinto astratto. Le tue azioni con la spatola devono essere sciolte, mentre entri nella polvere che soffia. Quando carichi la vernice, sii audace, non preoccuparti della perfezione, avrà un bell’aspetto, soprattutto se appoggi la vernice con divertimento.

I Cavalli

Le impennate dei cavalli sono deposte con Terra d’ombra bruciata. Quindi aggiungere un po’ di Terra di Siena Bruciata, per dare forma ai muscoli. Sottili differenze di colore, danno la forma, e sebbene il dipinto sia di un genere grezzo, vorrei comunque che tu capissi che desideriamo evitare che il dipinto appaia piatto. Per dare ai cavalli un aspetto rotondo, puoi cambiare il colore della loro parte posteriore.

Il Cavallo A Destra

Orecchie E Fronte Di Cavalli

Se possiedi un cavallo o una cavalcata, sarai in grado di identificarti con il testo seguente. Anche se aggiungere le orecchie sembra un compito semplice. Devi capire un po’ l’anatomia dei cavalli. Le orecchie di un cavallo sono la sua difesa per rilevare il pericolo, poiché sentirà qualcosa dietro di sé, molto prima di vederlo. Il suo umore sarà determinato dalla posizione in cui li metti. I cavalli sono in grado di girare le orecchie in modi sorprendenti. Possono ascoltare senza essere fermati e non smettono mai di ascoltare. È interessato e vigile se punta in avanti. Se indica all’indietro, è arrabbiato. Puoi farli sembrare dei muli se li rendi troppo grandi. Faranno il tuo dipinto.

Nota anche la forma della sua fronte nel mio video, è sottile, ma ancora una volta mostra da che parte sta guardando il cavallo.

Punti Salienti Per Le Orecchie

I tuoi punti salienti definiranno sicuramente in che modo sta guardando il cavallo. Terra di Siena bruciata è usata per colorare la fronte. Sebbene sia solo una piccola quantità, è importante in quanto aiuterà a definire l’umore del cavallo. Non ha pilota. Ha bisogno di sembrare calmo, i tuoi riflessi sulle orecchie definiranno da dove proviene il sole. Le sue orecchie mostrano che il cavallo è vigile, poiché sono erette e puntano un po’ in avanti.

Le Redini Di Piombo Attaccate Alla Mano Del Pilota

Per prima cosa, vorrei che completassi i punti salienti sul lato del cavallo. Ciò aumenterà l’interesse di te, artista, nel dipingere l’immagine. Ora sta iniziando a riunirsi. Lo noterai nella mia fotografia finale del mio dipinto. Le redini sembrano allentate, poiché sono attaccate a un cavallo calmo. Mi piacerebbe vederli sciolti. Li farebbe sembrare stressati, proprio come se fossero stretti quando li ho inseriti per la prima volta.

Il Cavallo A Sinistra

Il cavallo di sinistra è abbastanza semplice. Usa solo un po’ di giallo cadmio per rappresentare la testa e il sole. E ancora, aggiungi un po’ di Siena bruciata per raffigurare la sua fronte. Successivamente, puoi dipingere i cavalli ovunque ritieni possa essere utile per la tua pittura.

La Polvere Che Soffia

È molto importante che entri nella polvere quando le impennate dei cavalli sono ancora bagnate di vernice. Mescolare un po’ di giallo indiano, con il bianco, qualsiasi bianco sarà sufficiente. Quindi aggiungi un po’ di Paynes Grey. Come mostro nel video, applicalo sul tuo piano di lavoro. Il lato della spatola può essere utilizzato per raschiare la vernice. Si fonderà con la vernice della groppa del cavallo per creare un colore che sembra polvere che soffia. Cerca di essere audace con i tuoi colpi e prendi la polvere sulla groppa dei cavalli, per permetterti di dipingere le loro code in seguito.

La Fioritura Finale Per La Pittura Completata

La messa a punto è la maggior parte di questa fase. Sii attento e dai un’occhiata al video più volte. Per prima cosa metti a punto la polvere per la tua soddisfazione. Senza mai dimenticare che questo è il tuo dipinto e non dovrebbe essere una mia copia. È solo una somiglianza. Puoi inserire quello che vuoi.

Successivamente, tocca i punti salienti. Estendi le gambe del cavallo in modo che la polvere sia visibile, quindi entra nelle code con una spazzata audace usando il tuo coltello. Puoi scegliere il colore. La coda può essere di colore marrone, nero o grigio.

Il cespuglio può essere un albero se lo desideri e divertiti ad aggiungere i punti salienti.

Spero che ti sia piaciuto il viaggio di dipingere Alla fine del giorno con una spatola.

Michael Parker era un artista autodidatta. I suoi primi lavori erano trompe loeil. Questo termine francese significa ingannare l’occhio. È un tentativo di creare un’illusione ottica con la pittura ad olio. Il sito Web michaelparkerart.com di Michael Parker contiene ulteriori informazioni.